Bonus Mobili 2017

Parliamo di Arredamento che Ti Conviene

COS’È IL BONUS MOBILI?
Il Bonus Mobili è un’agevolazione destinata a chi acquista mobili o elettrodomestici per un’abitazione sottoposta a ristrutturazione edile. In particolare, i destinatari potranno usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili o grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, fino ad un importo massimo di 10.000 euro. Il Bonus Mobili è stato prorogato anche nel 2017, ma attenzione: quest’anno potranno beneficiarne solo le giovani coppie spostate o conviventi da almeno 3 anni che abbiano sostenuto spese di ristrutturazione di un immobile nel 2016.
BONUS MOBILI: ARREDI E RISTRUTTURAZIONE
La detrazione, fino ad una soglia del 50% e per un massimo di 10.000 euro, spetta agli aventi diritto per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016 collegate all’acquisto di mobili destinati all’arredo, mentre per quanto riguarda i grandi elettrodomestici i costi di quest’ultimi saranno detraibili sia se collegati ad interventi di ristrutturazione successivi al 6 giugno 2013, sia se acquistati nell’anno in corso (in quest’ultimo caso devono essere di categoria superiore ad A+).
BONIFICO E PAGAMENTO
Occhio anche ai pagamenti ed alle ricevute: occorrerà conservare tutti i documenti che attestino il pagamento e le le fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti.
BONUS MOBILI 2017:
Vuoi avere maggiori informazioni sul Bonus Mobili 2017?
Vieni a trovarci nel punto vendita a Bucciano per una consulenza personalizzata.
Per tutti gli approfondimenti consulta:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/Bonus+Arredi+DetrRistrEdil36/