3 idee originali per arredare casa

Come arredare casa? Con stile, e magari con mobili di design: è il sogno di molti nonchĂ© il compito, non sempre facile, di architetti e interior designer chiamati sempre piĂą spesso – soprattutto nell’area living – a dare consigli sulle tendenze e sugli stili al momento piĂą in voga in fatto di furniture design, cromie, tessuti.

Poco importa che si tratti di arredare una casa piccola oppure di arredare una casa al mare o in montagna, quello che conta davvero è come arredare casa con idee originali per il soggiorno che interpretino gli stili di vita di oggi adattandosi, come un abito su misura confezionato da un bravo sarto, alla personalitĂ  e al gusto di chi quei living li abiterĂ  occupando comodi divani, toccando morbidi tessuti, rilassandosi su moderni sofĂ , sedendosi su poltrone d’autore.

La modernitĂ  è la chiave scelta per queste 3 case selezionate che, vagliate tra le tante per il piglio contemporaneo che le caratterizza, sono accomunate dalla voglia di arredare casa con gusto puntando su mobili firmati, dal disegno essenziale, resi importanti dall’uso di colori vivaci.

 

La prima casa (foto sopra) presenta un loft su due livelli: Il living spicca grazie all’inserimento – nell’open space – di un divano scelto in una brillante tonalitĂ  di verde. Confortevole, informale, minimale, colorato, questo intramontabile pezzo di design riesce da solo a caratterizzare la doppia altezza dell’area giorno contrastando l’effetto bianco che volutamente domina l’intervento.

 

Tutta un’altra aria è quella che si respira nella seconda abitazione selezionata: una classica residenza vittoriana resa originale dalla scelta di mobili di design dai colori fluo. L’idea è quella di inserire, all’interno del living, un’architettura storica con toni sgargianti di pezzi d’autore.

 

 

La terza e ultima casa (foto sopra) è arredata all’interno con pezzi di modernariato svedese e mobili contemporanei. La casa è caratterizzata da una zona giorno che si sviluppa in un ampio living che si affaccia su una doppia altezza. Qui trova luogo un soggiorno giocato sui toni del grigio .